Anno 2019

L’attività pubblica della Associazione (ADEAT) inizia con Consiglio Direttivo tenuto a Roma presso la Sede Legale in P.zza S. Sonnino, 44 – Casa Trinitaria di S. Crisogono.

Viene esaminato il Bilancio economico, quello preventivo invece viene rimandato alla discussione in Assemblea da tenere, come di seguito approvato, a Napoli, nel prossimo aprile 2019,

Viene presentato ed approvato l’uso della Tessera ADEAT da parte di tutti i Soci. Argomento, questo, ritenuto necessario per il bene dell’Associazione stessa.

Essendo scaduto il triennio delle cariche associative si propone il rinnovo dei componenti del Consiglio Direttivo e l’integrazione di alcuni punti del Regolamento relativo ai Soci e la definizione del modello di delega per rappresentanza.

A conclusione il Presidente dei Collegio de Probi Viri relaziona su alcune controversie createsi tra alcuni Soci auspicando un loro incontro per i dovuti chiarimenti.

********

Il giorno 26 aprile, presso la Casa Trinitaria al Trivio, vengono iniziati i lavori della Assemblea Generale Ordinaria dell’ADEAT con una relazione magistrale da parte del P. Provinciale P. Gino Buccarello sulla “Schola Amoris”. Relazione con tema guida “ I principi fondanti dell’Ordine Trinitario, visti alla luce della lettera di S. Paolo Apostolo ai Corinzi “. Molti sono i riferimenti alla Regola Trinitaria, ai documenti del Concilio Vaticano II (Lumen Gentium), al Vangelo e ai discorsi dei vari Pontefici.

La Regola Trinitaria è per noi scuola di fraternità e ci impegna a vivere al servizio dei poveri e degli schiavi del nostro tempo; cioè ad essere testimoni ed artefici dell’amore, dell’accoglienza, dell’unione, della corresponsabilità e del dialogo che sono nel cuore della Trinità.

Dopo questa magistrale relazione viene riferita dal Presidente ADEAT l’attività svolta ringraziando tutti i componenti del Direttivo.

Viene proposta ed è approvata la modifica dell’Art. 2 del Regolamento. “L’importo della Quota Associativa deve essere versata prima dell’inizio dell’Assemblea. In caso contrario il Socio non ha diritto di parola, di elettorato attivo e passivo, di delega durante lo svolgimento dell’Assemblea”.

Il Consiglio Direttivo comunica, in ambito delle proprie competenze, di aver previsto la consegna di una Tessera ai Soci, al solo fine di mantenere vivo il senso di appartenenza all’Associazione.

Si procede alle relazioni inerenti il Bilancio consuntivo dell’anno 2018 e preventivo 2019da parte del Tesoriere, del Presidente del Collegio Sindacale e delle Adozioni a distanza, ed il tutto viene approvato all’unanimità.

Il Presidente dell’Assemblea, Antonio Tortorella, invita tutti a presentare candidature per l’elezione degli Organi Statutari. Vengono fatte alcune ipotesi cercando di trovare accordo tra alcune discordanze e, con rammarico, nessuna ipotesi era gradita ad alcuni. Viene, per superare l’impasse, riproposto e messo ai voti il Direttivo uscente. L’Assemblea vota con 46 favorevoli, 3 astenuti.

Risulta così composto:

DIRETTIVO:

Presidente Sig. Concezio Terra

Vice Presidente Sig. Emilio Di Fonzo

Segretario Sig.ra Rosaria Gozzi

Tesoriere Sig. Rodolfo Del Genio

Cassiere Sig. Santantonio Lucio

COLLEGIO SINDACALE:

Sig,ra Francesca Panico

Sig.ra Paola Silveri

Sig.ra Cristina Gloioso

Sig.ra Patrizia Cavaliere

COLLEGIO PROBI VIRI

Sig. Antonio Tortorella

Sig. Nicola Tartaglia

Sig. Vincenzo Morra

Sig. Biase Di Benga

L’Assemblea augura un proficuo lavoro e chiude i suoi lavori .

Intervento di P. Gino Buccarello, Ministro Provinciale.

Relazione del Presidente Collegio Sindacale Sig.ra Paola Silveri

Relazione sulle Adozioni letta dalla Sig.ra Cristina Glorioso essendo impossibilitato l’incaricato Sig. Ermanno Di Matteo.

Relazione del Presidente Probi Viri Sig. Vito Capasso

Relazione sulle Adozioni letta dalla Sig.ra Cristina Glorioso essendo impossibilitato l’incaricato Sig. Ermanno Di Matteo.

Relazione del Tesoriere Si. Rodolfo Del Genio

Intervento del Presidente del Laicato Trinitario Sig.ra Dolla Batour El Zoghby

Gita in P.zza Plebiscito a Napoli

Visita ai cantieri non visibili causa nebbia.

S. Messa a ringraziamento e preghiera per tutti i Soci defunti.